Le sfere del Drago

Descrizione


In dragon ball esistono sette sfere sperdute per il globo, quando vengono riunite è possibile evocare lo spirito del drago Shenlon, che esaudirà un qualsiasi desiderio del suo evocatore. Le sfere sono di color arancio e all'interno presentano delle stelle che vanno da una a sette. Il creatore di tali meraviglie fu Kamisama ovvero il Dio della terra il quale impose però che, dopo che Shenlon avesse esaudito il desiderio di chi lo avesse evocato, le sette sfere sarebbero diventate comunissime pietre sperdendosi nuovamente per il mondo e avrebbero potuto essere utilizzate solo dopo un anno. Sul pianeta Namecc, il capo anziano Guru creò altre sette sfere più grandi delle precedenti col potere di evocare un drago (Popolunga) capace di esaudire ben tre desideri.



I sette draghi delle Sfere incontrati in Dragon Ball GT




Shenron Nero: è il drago che si è formato da un'energia maligna che si è formata quando sono stati espressi desideri malvagi. E ogni sfera contiene al suo interno un drago con un diverso elemento.

Rayan Shenron: è il drago della seconda sfera, che ha in se l'elemento dell'acqua contaminata. Nato dal desiderio di resuscitare Bora (il figlio di Upa). Viene ucciso quando verrà a con tatto con dell'acqua limpida.

Uh Shenron: drago dell quinta sfera, ha in sé l'elemento dell'elettricità e della pioggia. Nato quando Goku fu fatto resuscitare. Facilmente sconfitto da Goku.

Ryuh Shenron: drago della sesta sfera, nato quando olong desiderò un paio di mutandine. Il suo elemento è quello degli uragani, sconfitto anche questo facilmente da Goku.

Chii Shenron: drago della Settima sfera, nato da desiderio di riportare in vita la gente uccisa da Majin-Bu. Questo drago rimesce a catturare dentro di se Pan ma Goku è abilissimo a liberarla e sconfoggerlo.

Suh Shenron: drago della seconda sfera, il suo elemento è il sole. Nato quando Piccolo espresse il desiderio della giovinezza eterna.

San Shenron: dragone della terza sfera, il suo elemento è quello del gelo. Si intromette durante lo scentro con Goku e Suh Shenron. Verrà ucciso da Li Shenron

Li Shenron: drago della prima sfera, questo dragone uccide i due dragoni San Shenron e Suh Shenron per combattere con Goku m,a verrà sconfitto subito da Goku. Una volta fuggito ruberà le sfere del drago a Pan e vi si fonderà diventando in vincibile. Fino a che Gogeta super saiyan 4 lo configge ed a ogni colpo perde una sfera, ma poco prima di morire la fusione si scoglie e Li Shenron riacquista il potere. Si rifonde con le sfere tutte tranne la quinta che Goku ha ingoiato (in seguito il drago si imposseserà anche della quinta sfera). Verrà ucciso da Goku con La Genkidama.