GLI O.A.V.

Dragon Ball Z

FILM 1: La Vendetta Divina

Garlic Jr,rivale di Dio,decise di ucciderlo tramite la distruzione di piccolo. Come risulta all'inizio della storia,Garlic manda i suoi seguaci per uccidere Piccolo,il quale però riesce a fuggire riportando numerose ferite. Garlic decide quindi di voler diventare il più forte del mondo e si mette alla ricerca delle sette sfere del drago per chiedere l'immortalità. Per radunare tutte le sfere,Garlic rapisce il piccolo Gohan che porta sul suo cappello la sfera dalle quattro stelle e lo tiene prigioniero nella sua fortezza. Goku e Crilin si mettono in viaggio per l'isola nera allo scopo di salvare Gohan e sul posto vengono raggiunti anche da Piccolo. Quest'ultimo,insieme a Goku,riesce a sconfiggere gli scagnozzi di Garlic,mentre Crilin,trovato Gohan,lo porta in un posto sicuro. Goku e Piccolo riescono finalmente a trovare Garlic,che ha già guadagnato l'immortalità,trasformandosi in più in un'enorme bestione pieno di muscoli. Lo scontro ha inizio ma Goku e Piccolo hanno la peggio. Il secondo scopo di Garlic è di creare un portale dimensionale in grado di risucchiare l'intero pianeta terra lasciando in nulla al suo posto,ma Gohan,dopo essersi ripreso sfoga la sua ira su Garlic che viene risucchiato nel portale,facendo tornare tutto alla normalità.


FILM 2: IL PIU' FORTE DEL MONDO

Olong ruba il radar del drago per mettersi alla ricerca delle sfere del drago(per chiedere al drago le sue solite idee perverse). Lui e Gohan si recano sui ghiacciai del nord e scoprono che qualcun altro ha già radunato le sette sfere ed espresso il desiderio. Mentre assistono all'evocazione del drago vengono attaccati da alcuni androidi. Piccolo interviene appena in tempo per salvarli ma viene catturato da alcuni potentissimi androidi. Intanto Bulma e il maestro Muten vengono rapiti dal servo del dottor Willow,il pazzo scenziato resuscitato da lui di cui però e riuscito a riportare in vita solo il cervello,il quale in cerca del copro perfetto pensa che Muten sia il più forte del mondo. Nel mentre Goku si reca alla fortezza del dottor Willow e,sconfitti i servi androidi,raggiunto da Crilin e Gohan,si scontra con Piccolo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Con le urla di Gohan Piccolo viene liberato dall'apparecchio che lo teneva sotto controllo,e tutti insieme si scontrano con il potrntissimo corpo meccanico del dottor Willow che però viene sconfitto dalla sfera genkidama di Goku e ancora una volta il mondo è salvo.


FILM 3: La grande battaglia per il destino del mondo

Bulma,Yamcha e tutto il resto del gruppo sono andati a fare del campeggio. Quella notte una mistìeriosa capsula atterra nella foresta vicino a loro incendiando tutto. Gohan insieme agli altri decidono di cercare le sfere del drago per riportare la vita nel bosco. Il giorno dopo,dal buco lasciato dal misterioso oggetto caduto,inizia a diffondersi un'enorme pianta le cui radici invadono tutto il pianeta. Taurus,un sayan identico a Goku,ha intenzione di far crescere quella pianta sulla terra per poter usufruire dei suoi portentosi frutti capaci di donare un potere enorme a chi li mangia. Tornato alla Kame House,Goku viene avvertito telepaticamente da re Kaioh sui piani di Taurus per la conquista dell'universo. Goku,Crilin,Yamcha,Tenshinhan e Jaozi cercano di distruggere la pianta ma sembra del tutto inutile. Più tardi i cinque combattenti s'imbattono negli scagnozzi di Taurus e vengono tutti sconfitti tranne Goku e Gohan. Il giovane guerriero viene poi catturato da Taurus che scoprendo la natura sayan del ragazzo vuole obbligarlo da unirsi al suo gruppo. Il rifiuto di Gohan fa infuriare Taurus che crea con una sfera energetica una seconda luna che trasforma il giovane in un gorilla feroce e senza controllo. Grazie al draghetto amico di Gohan, il gorilla si placa e dopo avergli tagliato la coda torna come prima. Ora rimangono solo Taurus e Goku. Il nostro eroe con l'aiuto della Genkidama sconfigge il nemico una volta per tutte.


FILM 4: La sfida dei guerrieri invincibili

Gohan e il suo piccolo drago stanno mostrando a Piccolo un loro balletto,ma il demone nel sentire il fischietto del bambino si infuria e va via. Nel frattempo la TV informa la popolazione che un pianeta sta per scontrarsi con la terra. Goku e Crilin si recano nello spazio e cercano di distruggerlo,ma è tutto inutile perché il grosso astreoide si schianta ugualmente rivelando di essere un'astronave aliena. Una volta atterrata, ne escono fuori alcuni esseri che intimano ai terrestri di abbandonare il pianeta entro tre giorni, ma questi come risposta si mettono a ridere prendendoli in giro. Dalla nave viene lanciato un satellite che impedisce al sole di filtrare sulla terra e tutto inizia a ghiacciarsi. Il comandante degli alieni è Slug che dopo aver appreso della leggenda delle sfere decide di entrarne in possesso per riaquistare la sua giovinezza. Lo scontro ha inizio ma Goku viene messo subito in difficoltà da Slug che diventa enorme. Gohan dopo aver saputo che il nemico è un Namecciano riesce a farlo impazzire con il suo fischio, dando la possibilità a Goku di riprendersi. Sconfigge Slug diventando super Sayan e creando una Genkidama che distrugge il satellite che copriva il sole che riporta la vita ovunque.


FILM 5: LA STRADA PER IL POTERE

Cooler , il fratello maggiore di Freezer, viene a sapere che suo fratello è stato ucciso da un Sayan. Decice così di dirigersi sulla terra per sconfiggere Goku, non tanto per vendicare il fretello ma per sterminare la razza Sayan. Goku attaccato cosi alle spalle e rimane gravemente ferito. Crilin che era con lui riesce a non farsi vedere e lo porta in una grotta per farlo riprendere e per nasconderlo dai seguaci di Cooler. Gohan che ha seguito la vicenda da lontano,si reca alla torre di Karin per prendere i senzu da dare al padre. Nel portare i senzu,Gohan viene attaccato dai nemici,ma Piccolo lo salva nuovamente. Gli uomini di Cooler vengono sconfitti ma l'arrivo di quest'ultimo mette in difficoltà Piccolo che viene sconfitto. Goku,dopo aver mangiato un senzu riacquista le forze e inizia a battersi contro Cooler,il quale trasforma il suo corpo rendendolo invincibile. Goku,infuriato,diventa super Sayan e scaglia Cooler contro il sole abbattendolo una volta per tutte.


FILM 6: ATTACCO!I guerrieri da un 1.000.000 di poteri

Un'astronave atterra sul pianeta Namecc distruggendo tutto. Dende si mette in contatto con i guerrieri Z che partono subito alla volta di Namecc. Il pianeta sembra essere stato invaso da robot fortissimi. Un Cooler metallico fa la sua comparsa davanti a Goku attaccandolo mentre gli altri guerrieri vengono catturati dai robots tranne Piccolo. Goku,con l'aiuto di Vegeta,entrambi super Sayan,battono il Cooler metallico ma se ne presentano altri mille uguali che li catturano. All'interno vedono il vero Cooler con le sembianze di un'enorne testa attaccata alla sua astronave. Cooler spiega a Goku che dopo essere stato scagliato contro il sole è riuscito a rigenerarsi insieme ad alcuni materiali spaziali. Intanto Piccolo entrato nell'astronave salva Bulma e gli altri,mentre Goku e Vegeta sconfiggono Cooler liberando il pianeta.


FILM 7: BATTAGLIA ESTREMA!!!I tre Super Sayan

Quando il dr. Gelo fu ucciso da 17,altri tre androidi si trovavano nella stanza sottostante. La morte del dottore diede vita a 13,14 e 15,che avevano il compito di annientare Son Goku. Goku e amici sono in un centro commerciale. In quello stesso istante i tre androidi entrano nel centro commerciale e distruggono tutto. Insieme creano una sfera energetica che lanciano verso Goku. Quest'ultimo,con l'aiuto di Crilin,Gohan e gli altri,portano in salvo la gente. Più tardi Goku incontra 2 androidi e iniziano a combattere. Allo scontro partecipa anche Trunks che,insieme a Goku,conduce i nemici sulle zone ghiacciate. Là arriva anche 13. Anche Piccolo e Vegeta si uniscono al gruppo. Trunks sconfigge 14 e Vegeta il 15. D'un tratto,i componenti degli androidi si uniscono a 13 che diventa potentissimo battendo tutti. Goku con la leggendaria Genkidama distrugge 13. dopo la sua morte il computer del dr. Gelo esplode.


FILM 8: Il Super Sayan della leggenda

Goku e Chichi sono ad un colloquio con alcuni professori per iscrivere il figlio ad una buona scuola. Kaioh teletrasporta Goku sul suo piccolo pianeta per riferirgli un messaggio. Intanto, gli amici di Goku si trovano ad un pic-nic, quando un astronave atterra nei paraggi. Ne esce Paragus, che chiede a Vegeta di diventare il sovrano del suo nuovo pianeta, ma c'è il leggendario super Sayan ad impedirlo. Vegeta cade nella trappola e decide di andare con Paragus su Nuovo Vegeta seguito da Trunks, Gohan, Crilin, Muten e Olong. Intanto Kaioh racconta a Goku del leggendario super Sayan e quest'ultimo si teletrasporta su Nuovo Vegeta. Dopo alcuni giorni passati sul pianeta, Vegeta e gli altri apprendono che Broly, il figlio di Paragus, è il leggendario super Sayan. Paragus vuole vendicarsi su Vegeta poiché anni prima suo padre aveva condannato lui e suo figlio alla pena di morte. Con il passare del tempo la pazzia di Broly si scatena e Paragus, per fermarlo costrui'un collare speciale capace di fermare la furia del figlio. Una sera Broly incontra Goku e la sua furia è tanta da distruggere il collare e da trasformarsi in super Sayan. Paragus, impaurito scappa su una navicella che viene distrutta dal figlio, mentre Goku riesce a sconfiggere Broly e a teletrasportare tutti gli abitanti nella sua astronave.


FILM 9: La minaccia del demone malvagio

I nostri eroi stanno combattendo in un nuovo torneo Tenkaichi. I vincitori delle eliminatorie, Crilin, Trunks e Gohan, devono affrontare i discepoli di Satan. Questi vengono uccisi e rimpiazzati con i seguaci di Bojack. Il primo ad affrontarli è Crilin che rimane vittima dei colpi di Sangya. Poi è il turno di Trunks che affronta e sconfigge Gokua, ma che viene successivamente battuto da Bojack. Gohan si scontra con Puujin e lo annienta ma ora si trova ad affrontare Bojack e i suoi seguaci. Tenshinhan vengono in suo aiuto ma vengono subito battuti. Vegeta e Piccolo si uniscono alla sfida mentre Trunks riprende conoscenza. Tutti cadono sotto i colpi degli avversari e Gohan è in fin di vita. Goku assiste alla vicenda dal pianeta di re Kaioh e si teletrasporta sulla terra per salvare il figlio. Dopo un breve scontro con Bojack, Goku libera il figlio e lo sprona a salvare la terra, dopodichè torna da Kaioh. Gohan diventa super Sayan 2 e sconfigge il nemico e il merito viene riconosciuto come sempre a Satan.


FILM 10: Sfida alla leggenda

Goten , Trunks e Videl sono alla ricerca delle sfere del Drago e in quel mentre qualcosa si scaglia sulla terra. I tre amici si imbattono in villaggio terrorizzato da alcuni mostri. I ragazzi decidono di riportare loro la libertà in cambio delle sfere. Intanto Broly, sopravvissuto allo scontro con Goku si sta rigenerando e diventa superSayan pronto per vendicarsi. Videl si scontra con lui ma viene subito sconfitta. Successivamente vedendo Goten e scambiandolo per Goku, Broly gli si avventa contro. Goten e Trunks nel corso della battaglia trovano le sfere mancanti ma non sanno come evocare il drago. Gohan , avvertendo l'aura di Broly, raggiunge il gruppo e riesce a gettare il nemico nella lava. Broly, sopravvissuto si scaglia contro tutti abbattendoli. Lo scontro tra Broly , Goten e Gohan ha inizio quando ad un tratto le sfere cadono dalla borsa di Goten evocando il drago. In quel mentre il giovane Goten, pensando a suo padre esaudisce il desiderio a Shenron che teletrasporta Goku sul campo di battaglia. Bloly distratto dall'apparizione viene colpito da trunks e scagliato contro il sole. Torna così la pace sulla terra.


FILM 11: L'irriducibile Bio-Combattente

L'androide 18 si trova a casa di Mr. Satan per riscuotere i soldi pattuiti per essersi fatta battere al Tenkaichi. In quel mentre arriva una strana persona che intima a Satan di seguirlo. Satan rifiuta ma viene ricattato con la scusa di diffondere alla stampa il suo imbroglio al torneo. Una volta partito, l'uomo viene seguito da Crilin con sua figlia, Goten, Trunks e 18. Goten e Trunks riescono a distruggere i bioguerriereri facilmente , ma la stanza del combattimento si apre e rivela un laboratorio per la creazione dei bioguerrieri. Goten e Trunks iniziano a ispezionare il posto e rimangono colpiti nel vedere il clone di Broly. Prontamente lanciano uan sfera si energia verso Broly che invece di essere annientato si risveglia. Broly impazzisce e devasta tutto ma grazie a Trunks il nemico finisce dentro una sostanza chimica nociva. Tutto inizia a esplodere e i nostri eroi e alcuni scienziati si riescono a salvare, quando dal mare appare nuovamente Broly mezzo liquefatto che soccombe sotto i colpi di Goten e Trunks.


FILM 12: Il diabolico guerriero degli inferi

Goku e Paiku-han stanno lottando in un torneo organizzato all'altro mondo. Il grandeKaioh vuol vedere chi è il più forte nel regno dei morti. Intanto Re Yama sta selezionando i morti che devono andare all'inferno o in paradiso ma la macchina purifica-anime esplode per avaria. Il ragazzo addetto alla macchina viene così posseduto dall'energia malvagia e si trasforma in Janeba. Il palazzo di re yama viene chiuso in una sfera e tutti i morti tornano sulla terra. Il grande Kaioh sospende il torneo e manda Goku e l'avversario a investigare sulla terra dove tutti i malvagi stanno di nuovo seminando il panico, mentre Goten e Trunks fronteggiano le armate di Hitler. Goku si trova a combattere Janeba che lo mette in difficoltà ma l'arrivo di Vegeta permette ai due di fondersi e sconfiggere Janeba. Tutto torna alla normalità.