Fist of the North Star
(Pugno della Stella Polare)

LE IMMAGINI DEL FILM

Cast :


Basato sulla immensamente popolare serie di manga, Fist of the North Star racconta l'epica storia di una leggendaria battaglia di un uomo contro le forze del male e la ricerca del suo a lungo perduto amore.

La civiltà come la conosciamo è stata distrutta. Una guerra nucleare ha lasciato il pianeta come uno sterile deserto senza vegetazione.
Spietati motociclisti fuorilegge, mutanti e dittatori super potenti, impazienti di crearsi il loro proprio regno, depredano i miseri sopravvissuti accalcati tra le rovine di città di un era postapocalittica.

Ken, conosciuto come "Fist of the North Star" (La Forza della Stella del Nord), è stato scelto come colui che salverà il mondo.

Intralciato ad ogni tentativo da rivali gelosi, Jagi (Jagger), Raoh (Raoul) e Shin, Ken combatte per ristabilire la pace e salvare la sua fidanzata rapita, Julia.

Gary Daniels è Kenshiro, il guerriero superumano che erra tra le lande desolate del futuro e viene faccia a faccia con il suo destino come il Pugno (la Forza)della Stella del Nord, il guardiano mistico che deve difendere i debole e ripristinare l'ordine in un mondo comandato dal caos e dalla violenza.

Il malvagio governatore di queste terre è Lord Shin (Costas Mandylor), che ha rubato l'amore della fidanzata di Kenshiro, la bellissima Julia (Isako Washio), e la tiene imprigionata nel suo palazzo.

Malcom McDowell (ha recitato lo scienziato cattivo in Star Trek : Generazioni) è Ryuken, il padre morto di Ken, la cui guida spirituale conduce Ken al destino che deve compiere.

Nel cast ci sono anche Chris Penn, Melvin Van Peebles e Downtown Julie Brown.

Fist of the North Star è diretto da Tony Randel. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Atkins e Randel. I produttori sono Mark Yellen and Aki Komine. I produttori esecutivi sono Zane W. Levitt and Taka Ichise.

Forze volanti, sangue che scorre, ossa fracassate, teste che esplodono ed edifici che crollano, in un thriller d'azione da comparare al leggendario Mad Max.

Per chi fosse interessato ecco quello che dice il trailer del film  :

"You mean to kill me?" (Intendi uccidermi?) - Ryuken (a Raoul?)
"Welcome to the future" (Benvenuto nel futuro) - Jagi (Jagger) (a chi?)
"In a time beyond tomorrow" (In un tempo oltre il domani) - Voce narratrice
-urla-
"A new order has begun" (Un nuovo ordine ha avuto inizio) - Voce narratrice
"Innocence has no chance" (L'innocente non ha nessuna possilità) - Voce narratrice
-urla-
"And only the North Star can bring back the peace" (E solo la Stella del Nord può riportare la pace) - Voce narratrice
"Fist of the North Star!" (Forza/Pugno della Stella del Nord!) - Coro
"Your dreams are over" (I tuoi sogni sono finiti) - Kenshiro (a Shin?)
-urla-
"Fist of the North Star" (Forza/Pugno della Stella del Nord) - Voce narratrice
"Kenshirooooo..." (Ken Shirooooo...)- Ryuken (a Ken?)


Età minima : 18 anni (non in Italia penso)
Durata : 112 minuti
Regista : Toyoo Ashida